Con il 5×1000 alla Croce Rossa aiuti la tua comunità e sostieni le attività dei volontari che ogni giorno sono in prima linea al fianco dei più vulnerabili. Perché crediamo che conti ogni persona, ogni vita salvata, ogni momento dedicato ad aiutare gli altri.

La tua firma diventerà soccorso sanitario, supporto alle famiglie in difficoltà e interventi nelle emergenze del territorio. A te non costa nulla, ma per noi conta moltissimo!

Nella tua dichiarazioni dei redditi, scegli nel box “Sostegno del volontariato […]”.

Basta un piccolo gesto per fare la differenza!

Lo sapevi che..

Destinare il 5×1000 non costa nulla e se deciderai di non firmare, il tuo contributo resterà allo Stato.

Puoi destinare il tuo 5×1000 anche se non compili la dichiarazione dei redditi, ma hai la Certificazione Unica (ex CUD). Ti basta consegnare in Posta o al CAF la scheda con la sezione dedicata al 5×1000 (che trovi allegata al tuo CU) in busta chiusa con scritto “Scelta per la destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’Irpef”.

Ricorda le scadenze!

Entro il 30 giugno 2022 per il versamento di saldo e primo acconto per i contribuenti con 730 senza sostituto d’imposta o con modello Redditi

Entro il 30 settembre 2022 se presenti il 730 precompilato tramite applicazione web

Entro il 30 novembre 2022 per la presentazione del modello Redditi precompilato e per inviare il modello Redditi correttivo del 730

(Agg. 18/05/20 – fonte agenziaentrate.gov.it)

La destinazione del 5×1000 è anonima, l’Agenzia delle Entrate non comunica agli enti beneficiari i dati dei contribuenti.
Se vuoi segnalarci il tuo contributo, scrivi una mail a thiene.sviluppo@cri.veneto.it.
Così potremo ringraziarti!